Ragusa 06.02.2018

Filippina Cocuzza è il nuovo Prefetto di Ragusa

Movimento di Prefetti: a Ragusa arriva Filippina Cocuzza

Il Consiglio dei Ministri, nella seduta di venerdì 19 gennaio 2018, su proposta del Ministro dell’interno Marco Minniti, ha deliberato il seguente movimento di Prefetti:

La dott.ssa Luisa LATELLA da Catanzaro, è collocata fuori ruolo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ai fini del conferimento dell’incarico di Commissario straordinario per la realizzazione dell’Universiade Napoli 2019

La dott.ssa Francesca FERRANDINO, da Messina, assume le funzioni di Prefetto di Catanzaro

La dott.ssa Maria Carmela LIBRIZZI da Ragusa, assume le funzioni di Prefetto di Messina

La dott.ssa Filippina COCUZZA assume le funzioni di Prefetto di Ragusa, cessando dalla posizione di fuori ruolo presso l’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata

Il dott. Nicola DIOMEDE, da Agrigento, è collocato a disposizione

Il dott. Dario CAPUTO assume le funzioni di Prefetto di Agrigento, cessando dalla posizione di fuori ruolo presso la Presidenza del Consiglio dei ministri con incarico di Vice Capo di Gabinetto del Ministro per la coesione territoriale e mezzogiorno

Il dott. Antonio CANANA’ assume le funzioni di Prefetto di Savona

La dott.ssa Maddalena DE LUCA, da Ispettore generale di amministrazione, è collocata a disposizione

La dott.ssa Vanna PALUMBO è collocata in posizione di disponibilità, cessando dalla posizione di fuori ruolo presso l’Ufficio del Garante per la protezione dei dati personali.

 Alla neo Prefetto Cocuzza, 60 anni, catanese, che si è insediata oggi, l'augurio di buon lavoro da parte del titolare di questo blog, la cui nonna materna fu una Cocuzza sposata Sardo di Monterosso Almo, paesino della provincia di Ragusa da cui trae origine il fu cugino avv. Modesto Sardo, già Consigliere di Stato e Presidente della Regione Sicilia e che diede i natali al compianto amico e padrino Giovanni Ravalli già Prefetto di Palermo e di Roma.

Auguri di buon lavoro e di una felice e proficua permanenza a Ragusa anche da parte della compagna del dr. Spadaro, neo pensionata Preside Maria Concetta Prestipino Giarritta.

Auguri anche a Maria Carmela Librizzi discepola del compianto Prefetto di Ragusa Antonio Prestipino Giarritta, che va a chiudere la sua prestigiosa carriera di integerrima servitrice dello Stato a Messina, città problematica, crocevia di tanti interessi ed insidiose commistioni.

Biagio Spadaro Sardo

Telefax: 0932-820060  —  cell.338.8388966 — posta elettronica:  passanitello@giustiziaesfatta.com