RAGUSA 05.06.2016

Petralia superato da Zuccaro che è il nuovo Procuratore della Repubblica di Catania

Risultati immagini per pres. mattarella immaginiGiovanni Legnini daticamera.jpg

il Pres. Sergio Mattarella ed il v. Pres. del CSM Giovanni Legnini

Risultati immagini per Zuccaro nuovo procuratore di CT immagini.Depistaggio Borsellino, indagato Carmelo Petralia, ex capo della Procura di Ragusa

Zuccaro- Petralia


ROMA - Il Csm ha nominato il nuovo Procuratore di Catania, posto lasciato vacante da Giovanni Salvi, nominato Procuratore Generale a Roma, dove si unirà ai formidabili e coraggiosi Giuseppe Pignatone, Michele Prestipino Giarritta ed ai loro impareggiabili collaboratori che tutti gli Italiani onesti ringraziamo.

La Procura di Catania "importante e di frontiera", come ha sottolineato il Vicepresidente del C.S.M. Giovanni Legnini, sarà retta da Carmelo Zuccaro, attualmente Procuratore Aggiunto nello stesso ufficio dal 2009. Il nome di Zuccaro, proposto a maggioranza dalla Commissione per le nomine negli Uffici Direttivi, è passato al Plenum con 16 voti, contro i 7 di Carmelo Petralia, procuratore di Ragusa.

Lo storico blog giustiziaesfatta.com la cui 1° pubblicazione è del 15.05.2005, si congratula col neo Procuratore Antimafia Zuccaro per la sua prestigiosa nomina, espressione di continuità della coraggiosa opera di Giovanni Salvi, che saprà portare avanti senza cedimenti e compromessi di sorta - ed interpretando il pensiero di quanti ragusani "conservatori" delle posizioni conquistate e soddisfatti dell'operato del Procuratore Petralia in sintonia con quello del suo predecessore, gli augura che possa restare il più a lungo possibile (il suo mandato scadrà il 27.02.2017) nella sede che occupa preservandone il mito di "isola felice" - "isola nell'isola" con la sua insostituible opera densa di formidabili risultati e successi sotto gli occhi dei "conservatori", significando che Aldo Moro per essere stato l'opposto della conservazione ci ha rimesso la vita.

Aggiornamento del 17.06.2019. Premesso che Petralia Carmelo Antonio è in atto procuratore aggiunto a Catania, clicca di seguito su:

85) Il successore di Fera Agostino alla Procura di Ragusa, Carmelo Antonio Petralia indagato per "concorso in calunnia aggravata dall'avere favorito cosa nostra"17.06.2019

Biagio Spadaro Sardo

Telefax: 0932-820060  —  cell.338.8388966 — posta elettronica:  passanitello@giustiziaesfatta.com