Ragusa 17.10.2014

Il Colonnello Sigismondo Fragassi nuovo Comandante Prov. dei Carabinieri di Ragusa

sig.carabinieri

il Col. Dott. Sigismondo Fragassi proveniente da Benevento, successore del Col. Dott. Salvatore Gagliano, che da giovane ufficiale prestò servizio presso il supercarcere di Pianosa Isola, che lo scrivente ha avuto l'onore di conoscere ed apprezzare (leggasi cliccando di seguito su LE PISTOLE DEL DIRETTORE (il Prefetto Vardè rende GIUSTIZIA all'avv. Spadaro), è il nuovo Comandante Provinciale dell’Arma di Ragusa.

Il Col. Fragassi Nato a Bari, 55 anni or sono, laureato in giurisprudenza e specializzato in scienze dell’Amministrazione e della Sicurezza, dopo aver frequentato vari istituti di formazione e conseguito diverse specializzazioni, ha ricoperto numerosi incarichi nella Capitale.

Dopo avere diretto tre Compagnie in provincia di Benevento, nel 2000 assunse l’incarico di v. Comandante del Reparto di Sicurezza del Reggimento Corazzieri. Reparto preposto alla sicurezza del Palazzo del Quirinale, del Presidente della Repubblica e dei Capi di Stato esteri in visita di Stato.

Nel 2008 fu nominato Capo Settore Investigazioni Giudiziarie presso la Direzione Investigativa Antimafia di Roma e da ultimo, nel 2011, trasferito nuovamente nel Sannio, ha retto il Comando del Reparto Operativo di Benevento.

Al nuovo Comandante i migliori auguri di buon lavoro dallo storico sito contro tutte le mafie www.giustiziaesfatta.com
, da cui potrà attingere notizie utili alla sua opera scontatamente purificatrice, catartica e palingenetica, in simbiosi col Procuratore Carmelo Antonio Petralia, con i Prefetto Annunziato Vardè, con il Questore Giuseppe Gammino e con i Comandi provinciali Interforze.

Al Col.Gagliano, che ha assunto il prestigioso Comando della Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, che mi auguro di incontrare al più presto, formulo auguri di ogni bene.

Biagio Spadaro

Telefax: 0932-820060  —  cell.338.8388966 — posta elettronica:  passanitello@giustiziaesfatta.com